NelQuotidiano.

NelQuotidiano.

03 Agosto 2025

Icona Meteo 23 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Senza casa appicca incendio a Ponte a Niccheri

Senza casa appicca incendio a Ponte a Niccheri

È un uomo senza casa la persona che il 10 novembre ha appiccato l'incendio che ha mandato a fuoco il bidone dei rifiuti ospedalieri. A lui sono arrivati i carabinieri di Grassina che hanno avviato le indagini subito l'episodio. Si tratta di un 63enne, italiano, della provincia di Napoli.

Così si è scoperto che quella mattina l'uomo si trovava all’interno del pronto soccorso. Dove era intenzionato a rimanerci per trovare riparo dal momento che non aveva una casa. L’uomo aveva già trascorso lì tutta la notte. E quando il personale di sicurezza dell’ospedale lo ha invitato più volte a non rimanere più nella struttura e ad andarsene, ha reagito in maniera inaspettata.

Con una sigaretta ed un accendino che aveva con sé avrebbe deciso di appiccare il fuoco ad un box metallico contenente rifiuti sanitari. Poi si è dileguato a piedi.

Una volta identificato è stato denunciato in stato di libertà. La posizione dell'uomo, che nel frattempo è finito in carcere a Sollicciano per altri episodi avvenuti nei giorni successivi all’incendio, sarà ora posta al vaglio dell’autorità giudiziaria. Che dovrà valutare gli addebiti contestati dai militari dell’Arma dei Carabinieri.

Per quanto riguarda l'episodio, alcuni operatori dell’elisoccorso che lavoravano nei locali tecnici posti vicino il pronto soccorso avevano notato proprio vicino al DEA della struttura sanitaria delle alte fiamme propagarsi da un box metallico contenente rifiuti. L’intervento degli operatori antincendio e dei soccorsi aveva impedito il propagarsi delle fiamme e ulteriori e più gravi conseguenze.

© Riproduzione riservata.
Condividi: